lunedì 1 dicembre 2014

Diario da "UN CIRCO DI PAESE" - 27 novembre - Sessione 8: FINE PRIMA PARTE!

Oggi arriviamo in studio un po' stanchi: prove, spettacoli, sessioni di registrazione unite alla vita fuori dalla scena, iniziano a farsi sentire su corde vocali e mani, ma decidiamo di non saltare questo appuntamento perché, stando alla lista di lavoro, ci mancano una canzone e qualche "ripresa" (parti di canzoni già registrate da suonare e/o cantare di nuovo) per chiudere la prima parte del lavoro.

La forza di volontà è premiata da una bella esecuzione di "Oblivio", canzone di recente scrittura dall'andamento quasi-tango, struggente, con parecchie peripezie vocali.

Una prova per scaldarci,  un paio di take, il primo buono e il secondo di riserva e questa storia di amicizia e malattia sotto il tendone del circo è fatta! Riascoltarla ci emoziona parecchio, è un pezzo cui ci affezioneremo presto...

Non avremmo pensato di essere così in forma come invece la sessione ci dimostra quindi, anche su suggerimento di Armando, proseguiamo il lavoro riprendendo le parti vocali di un paio di pezzi: erano già buone, ma stiamo facendo "le pulci" a tutto e preferiamo avere un buon numero di tracce in più tra cui scegliere la migliore.

Riprese fatte, scorriamo la lista delle canzoni previste finora per le registrazioni e, con grande piacere, scopriamo di essere alla fine di questa prima tornata di incisioni: abbiamo gettato le basi per buona parte dell'album; ci mancano un paio di pezzi nuovissimi, cui lavoreremo a casa prima di tornare in studio e abbiamo da terminare gli arrangiamenti vocali e degli strumenti ospiti per alcuni dei pezzi in scaletta.

Ci prendiamo di sicuro una settimana/dieci giorni per lavorare, dopodichè torneremo al Cellar per proseguire con "UN CIRCO DI PAESE"!

Nel frattempo la campagna su MusicRaiser va alla grande!

Nessun commento:

Posta un commento