venerdì 21 novembre 2014
Diario da "UN CIRCO DI PAESE" - 20 novembre - Sessione 7: un disco corale...
Il 7 è un numero che ci portiamo dietro da tempo: era un giorno 7 quando io e Valentina ci siamo fidanzati, un altro 7 quando è nata la nostra piccola Alice, ancora un 7 la data di nascita del cane...
Sotto il segno di questo numero che a noi porta bene inizia questa prima sessione di registrazione con ospiti; con noi la brava, bella e simpatica (quante doti per una sola persona!) Valentina Renesto, che con grande slancio ha accettato di contribuire al "Circo" con il suo sax.
Di formazione classica ma con anni di palco di ogni genere alle spalle, la nostra "sexyfonista" dopo qualche take di prova ha registrato un buon numero di tracce, tra temi e contrappunti, su due canzoni, dando perfettamente forma all'idea che ci eravamo fatti. Iniziamo a sentire il "nuovo" suono del disco, la cosa ci entusiasma perchè ci pare di aver presto la direzione giusta.
Ci viene a trovare anche l'ottimo batterista Valter Bono che contribuirà nei prossimi giorni ad una parte delle ritmiche dell'album: è, oltre che un amico, un professionista preparato e ricco di spunti creativi, di cui non mancheremo di approfittare.
Man mano che passano i giorni di lavorazione, ci rendiamo conto di quanto questo disco sia "corale". Dal giorno in cui, con la collaborazione di un nutrito gruppi di amici abbiamo portato il pianoforte al "cellar" ad oggi, lo studio, tra sala ripresa e regia ha visto alternarsi un sacco di persone, musicisti e non, coinvolti attivamente o semplicemente venuti a far visita per sostenerci.
Questo, unito alla tanta partecipazione e curiosità del pubblico sulla campagna di finanziamento "dal basso" con MusicRaiser, fanno di "UN CIRCO DI PAESE" un lavoro collettivo, di cui siamo già innamorati.
Speriamo lo siate anche voi quando uscità!
http://www.musicraiser.com/projects/3038-un-circo-di-paese-il-nuovo-album
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Non vi rimane che vedere il SETTIMO SIGILLO di Bergman; sono sicuro che è il vostro film
RispondiElimina