Finalmente la scaletta di "UN CIRCO DI PAESE" è completa; "L'elefante" e "Il lanciatore di coltelli", le attrazioni che mancavano all'appello, sono pronte e non aspettano altro che essere incise.
Salvo ripensamenti dell'ultim'ora i pezzi inclusi nel disco saranno 14, circa un'ora di ascolto. Ad inizio 2015 riprenderemo le sessioni di registrazione con i tanti ospiti che ci hanno dato l'onore della loro partecipazione.
Ma nel frattempo, non stiamo certo con le mani in mano!
Tra uno spettacolo e l'altro, tra una cena coi parenti e un panettone, prende forma lo spettacolo con il quale porteremo "UN CIRCO DI PAESE" in giro: l'idea è quella di portare le suggestioni circensi dentro l'auditorium "Dialma Ruggiero" di La Spezia, dove andrà in scena la "prima" il 16 maggio 2015.
La speranza è, naturalmente, di partire da li per girare il più possibile con questa nuova creatura!
Il gruppo di amici con il quale abbiamo il piacere e il privilegio di collaborare per mettere insieme questo baraccone è variegato: la regia è curata da Federico Faggioni, insegnante di discipline circensi e clownerie oltre che deejay e grande conoscitore musicale, ideale trait d'union tra il mondo delle note e la pista, assieme a Saul Carassale e Sara Bonatti, i nostri video-maker di fiducia; Chiara Martini, acrobata aerea e la nostra piccola Alice, saranno in scena in vari momenti dello spettacolo.
Con noi anche Valentina Renesto e Valter Bono, amici che si sono prestati volentieri a lavorare sotto il nostro chapiteau.
Un'idea drammaturgica di massima è pronta e nei prossimi giorni inizieremo le prime prove; per ora non sveliamo di più, ma sappiate che non vediamo l'ora di completare il lavoro completo e mostrarvi "UN CIRCO DI PAESE" in tutto il suo splendore!
Nessun commento:
Posta un commento