venerdì 20 febbraio 2015

Diario da "UN CIRCO DI PAESE" - Sessione 13: finalmente, la luce in fondo al tunnel!

Parlare di fine dei lavori sarebbe eccessivo, anche perché mancano ancora un pò di particine qua e la, qualche linea vocale da ricantare e soprattutto i missaggi finali dei brani, però con la super-produttiva sessione in studio di oggi abbiamo completato buona parte delle canzoni del disco!

La stanchezza, dopo più di sei ore di registrazione e ascolti, è tanta, quindi le parole saranno poche, ma tutte di ringraziamento per Valentina Renesto, Valter Bono e Luca Silvestri che anche oggi hanno messo al servizio di "UN CIRCO DI PAESE", prima ancora di sax, batteria e basso, la loro amicizia e un'enorme professionalità.

E' una grande fortuna avere amici - colleghi suona tanto asettico - che sentono "loro" questo disco: non sono passati a fare "il turno in studio" con le parti alla mano, un paio di riprese e via, ma se ne sono da subito interessati attivamente proponendo prove, suggerendo soluzioni di arrangiamento, dando a me e Valentina un enorme stimolo oltre che la soddisfazione di percepire di aver scritto qualcosa che, indipendentemente da quel che succederà dopo la pubblicazione, suscita emozioni e sentimento di partecipazione.

Il "brucaliffo" Armando, che vigila su tutto ciò che accade al Cellar con il suo orecchio assoluto sta facendo dei suoni ottimi e dispensando consigli che si rivelano sempre utili.

Insomma, sarò ripetitivo, ma si respira grande entusiasmo intorno a questo strano disco!

Le atmosfere di "UN CIRCO DI PAESE" saranno una sorpresa per chi ci ha conosciuti nella veste minimale di "Al pranzo di nozze"...

Nessun commento:

Posta un commento